Leonor è una collana realizzata con perline di precisione Delica nei colori bianco e cristallo argentato lavorata a spirale.
Questa collana è bellissima e adatta anche per una sposa
Fatto a mano in Italia
Collezione : Cerimonia
Linea: Myria
Tecnica: tessitura di perline
Schema: ArteInCasaMia
Modello: ArteInCasaMia
Cod: 192-7
Per avere Informazioni contattatemi cliccando sui pulsanti qui sotto:
WhatsApp Messernger Etsy
“SIETE CURIOSI?”
CONTATTATEMI SARÒ LIETA DI RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE. GRAZIE!
La sensazione visiva associata all’argento è quella di vedere il lustro del metallo. Questa luminosità non può essere riprodotta da un colore semplice, perché l’effetto lucido è dovuto alla luminosità del materiale che varia con l’angolo di superficie alla fonte di luce. Il suo nome deriva dal greco argos, che significa brillante o bianco, proprio per il suo eccezionale potere di riflettere la luce.
La fabbricazione dei primi oggetti d’argento è attestata a partire dal IV Millennio a.C. quando, soprattutto nel bacino del Mediterraneo, acquista un importante valore artigianale, grazie alla sua malleabilità e facilità di lavorazione.
Ha suscitato un fascino particolare in tutte le epoche: nell’alchimia medievale, ad esempio, si credeva che l’argento fosse dotato di proprietà magiche in grado di tenere lontani gli spiriti maligni.
Oggi il colore argento è anche il colore della saggezza, della vecchiaia ma questo non è necessariamente negativo. Si traduce in esperienza, eleganza, professionalità e solennità.
dmu.universum@gmail.com